Al via un nuovo film su Kurt Cobain

Di

Kurt CobainPer molti di noi il 1994 è ricordato ancora adesso con un misto di rabbia e dolore quando si pensa all’immenso spreco di talento e alla tragica storia umana di un artista come Kurt Cobain, che proprio in quell’anno pose fine alla propria vita con un colpo di fucile.

Hollywood ha già tributato a questa immensa figura del rock contemporaneo un ottimo tributo con una delle ultime pellicole di Gus Van Sant, Last Days ma ora è in preparazione quello che a tutti gli effetti potrebbe diventare un grande blockbuster, a giudicare dai nomi coinvolti nella produzione.

La Universal ha acquistato i diritti di una biografia riguardante Cobain, Heavier than Heaven, scritta da Charles Cross e ha subito messo David Benioff al lavoro sulla sceneggiatura.

Benioff è reduce da alcuni script di rilievo quali La 25° ora, Troy o X-Men Origins: Wolverine e sembra essere l’uomo adatto per occuparsi di un materiale così magmatico, denso di momenti esaltanti quali il grande successo ottenuto con Smells Like Teen Spirit ma anche vicissitudini dolorose come la tossicodipendenza e la depressione.

La vedova dell’ex leader dei Nirvana, Courtney Love, è presente nel progetto in veste di produttrice esecutiva e potrà dire la sua riguardo alcuni eventi descritti nella biografia.

Per scrivere Heavier than Heaven, Cross aveva analizzato e studiato a lungo i diari di Cobain e aveva accumulato lunghe ore di interviste con amici e parenti.

Il film sarà co-prodotto da Working Title e Reveille Motion Pictures. Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009