Alien + Paranormal Activity = Apollo 18
Di Elvezio SciallisMancano ormai pochi mesi all’uscita, a fine aprile, di Apollo 18, nuova pellicola targata Dimension Film e prodotta da Timur Bekmambetov, il regista di Wanted.
La storia ruota intorno a uno dei temi preferiti dagli appassionati di cospirazioni, ovvero la mitica missione sulla luna disposta in segreto qualche tempo dopo il successo dell’Apollo 17 che è, secondo la storia ufficiale, l’ultima spedizione lunare e anche l’ultima operazione del programma Apollo.
Secondo invece questo film ci fu una ulteriore missione, nel 1973, Apollo 18, che incontrò molte difficoltà sulla superficie del nostro satellite e a guardare il trailer che vi presentiamo qui sotto sembra chiaro che gli astronauti si imbattono in qualche tipo di presenza aliena.
Girato pensando a una sorta di incrocio fra pellicole come Alien e i mockumentary quali Paranormal Activity o Blair Witch Project, ecco che Apollo 18 suggerisce la presenza di qualche forma di vita lunare in grado di infettare l’equipaggio, con tutto quel che ne conseguirà.
Dirige il tutto Gonzalo López-Gallego che alcuni di voi ricorderanno per l’interessante e disturbante El rey de la montaña. Camera a mano, immagini traballanti e confuse, crescente senso di tensione e angoscia, spazi ridotti al minimo: se condotto con un certo controllo Apollo 18 potrà suscitare più di un brivido in sala.
Eccovi il trailer.
Cosa ne pensate?
Andrete a vedere il film se verrà distribuito anche in Italia?
Commenta o partecipa alla discussione