Amore 14: le 5 coppie peggio assortite della storia del cinema
Di Elvezio SciallisL’imminente uscita del nuovo film di Federico Moccia, Amore 14, attirerà al cinema migliaia e migliaia di ragazzine che vogliono giustamente sognare per un po’ sull’amore eterno, sulla coppia ideale e felice e sulla ricerca del ragazzo “giusto”. Nulla di male, anzi, in tempi di veline calciatori si tratta comunque di un valore alternativo a quelli dominanti.
Ma noi qui a solocine, stimolati dalle immagini del film, ci siamo messi a curiosare in giro per la Rete in cerca di qualche spunto magari meno romantico ma sicuramente più divertente e alla fine abbiamo trovato, su Yahoo Movies, una simpatica classifica delle dieci coppie peggio assortite della storia del cinema.
Abbiamo deciso di proporvi le prime cinque, lasciando a voi in fase di commento il piacere di aggiungere le vostre proposte, specie per quanto riguarda il cinema italiano.
5 – Hayden Christensen e Natalie Portman (Guerre Stellari II e III)
Difficile trovare una coppia così giovane ma già così legnosa e poco appassionata: ogni volta che spuntano sullo schermo insieme sembrano più rigidi di un manico di scopa, con lui che scalpita per andare a combattere mostri cattivi e lei che preferirebbe andare a parlare al Senato vestita di tutto punto…
4 – Kevin Spacey e Kate Bosworth (Beyond the Sea)
Spacey scrive e dirige un film sulla vita di una coppia famosa (Sandra Dee e Bobby Darin) ma non sembra metterci grande impegno nell’impersonare un cantante che, al momento della morte era comunque più giovane di lui di 8 anni. Non scatta mai la chimica fra i due…
3 – Harrison Ford e Anne Heche (Sei giorni, sette notti)
Lui 59 anni e scarsa propensione a mostrare affetto o eccitazione, lei 29 anni e lesbica dichiarata e orgogliosa. Come potevano, i produttori del film, aspettarsi che scattasse davvero qualcosa fra i due? Sull’isola del film la temperatura sensuale si aggira su venti sottozero…
2 – Ben Affleck e Jennifer Lopez (Amore Estremo – Tough Love)
Di estremo in questo film c’è solo la bruttezza desolante di regia e sceneggiatura, tremende a tal punto da impedire ad Affleck e Lopez di far passare su grande schermo l’amore che li univa nella vita reale…
1 – Nick Nolte e Julia Roberts (Inviati molto speciali)
A Hollywood devono aver pensato: “entrambi in questo momento sono molto, molto famosi, buttiamoli insieme a casaccio in un film e qualcosa di meraviglioso accadrà”!
Di meraviglioso c’è solo l’imbarazzo di Nolte e della Roberts, con lui che ha il doppio dell’età di lei ed entrambi che lo sanno e si aggirano per il set senza aver ben capito cosa debbano fare. Disastroso.
Coppie del genere ci saranno sicuramente anche nel cinema italiano, specie quando si devono fare dei film in fretta e furia per cavalcare la fama di qualche attore o attrice. Voi quale coppia ricordate come particolarmente fredda e poco coinvolgente?
Commenta o partecipa alla discussione
una coppia fredda CANALIS-CLOONEY…imbarazzanti
ahahah maura hai ragione
Vero, cavoli, saltano subito al primo posto!