Anche Don Johnson nel Django di Tarantino
Di Elvezio SciallisQuentin Tarantino continua a lavorare febbrilmente al suo Django Unchained e nonostante alcuni intoppi a livello di cast ha sempre saputo rimediare con nuove scelte di attori che aggiungono valore a una pellicola che promette molto.
Sfumata da tempo la possibilità di avere Will Smith per il ruolo principale, la produzione ha scelto l’ottimo Jamie Foxx che a noi sembra ancora più capace di Smith, ed è notizia dell’ultima ora che anche Don Johnson farà parte del lungometraggio. Inizialmente si pensava a Kevin Costner che però non ha potuto prendere parte al progetto causa impegni precedenti e la parte di Costner è stata modificata per adattarla a Don Johnson.
La trama è ben nota e vede Django (Jamie Foxx) come un ex schiavo che, grazie agli insegnamenti di un cacciatore di taglie (Christoph Waltz), diventa anche lui specializzato nel dar la caccia a criminali e fuorilegge. Così, dopo aver aiutato per qualche tempo il suo maestro in alcuni incarichi, giunge finalmente il momento per lui di mettersi alla ricerca di sua moglie, ancora schiava, per cercare di liberarla dal padrone, uno spietato proprietario terriero.
Johnson non avrà una parte importante ma comparirà a inizio film come uno schiavista e, tenendo conto che altre volte ha giocato a fare il cattivo in diversi ruoli, possiamo contare su un ottimo personaggio da parte di un attore che si aggiunge a un cast di ferro: oltre a Foxx e Waltz troveremo infatti in Django Unchained anche Samuel L Jackson, Dennis Christopher, Kurt Russell, Gerald McRaney e M.C. Gainey.
Distribuzione prevista per il giorno di Natale 2012!
Commenta o partecipa alla discussione