Andrew Lincoln sarà la star di The Walking Dead

Di

Quando tempo fa la AMC aveva annunciato l’intenzione di produrre sei episodi televisivi di una prima stagione di The Walking Dead l’entusiasmo dei fan era salito alle stelle.

Da un lato c’è un fumetto solidissimo, che affronta la tematica zombie con grande bravura, concentrandosi in particolar modo sulle dinamiche degli umani sopravvissuti e della loro quotidiana lotta contro i non morti.

Dall’altro lato c’è una AMC che produce sì materiale televisivo ma lo fa come se si trattasse di film da sala, con grande attenzione a ogni comparto tecnico e infatti, a riprova della serietà dei loro intenti, la sceneggiatura è stata affidata al talento di Frank Darabont che si dedicherà almeno al primo episodio.

E con il passare delle settimane si sono accumulate altre notizie confortanti, dall’entusiasmo dimostrato da Robert Kirkman, il creatore del fumetto, nei confronti di alcune scelte di cast fino al fatto che gli effetti speciali e il make up verranno curati dalla KNB Effects Group, una delle migliori società sulla piazza.

E ora, ciliegina sulla torta non morta, è stato finalmente deciso anche l’attore protagonista, che vestirà i panni di Rick Grimes, il leader della comunità di sopravvissuti. Si tratta di Andrew Lincoln, un solidissimo attore inglese che gli horror fan più attenti ricorderanno in Afterlife.

In Italia The Walking Dead è pubblicato in una serie di magnifici volumi da saldaPress, ci piacerebbe sapere se qualcuno dei nostri lettori conosce già questo ottimo fumetto e cosa ne pensa delle scelte di cast operate dalla AMC, fatevi sotto coi commenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009