Aronofsky vuole Angelina Jolie per il suo prossimo film
Di Elvezio SciallisAngelina Jolie sta vivendo un grandissimo momento dal punto di vista artistico e non sembra esserci fine agli ottimi ruoli che le vengono proposti e che segnano davvero il culmine della sua carriera.
Dopo aver lavorato con Eastwood e altri grandi e dopo che appena quattro giorni fa vi avevamo parlato del suo coinvolgimento nel prossimo lungometraggio di Alfonso Cuarón, ecco che un altro importante regista vuole la bella Jolie come protagonista in un suo prossimo progetto.
Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Fountain, The Wrestler) ha messo gli occhi su Angelina per farle interpretare la parte di Serena nel film omonimo, tratto da un romanzo del 2008 di Ron Rash che ha incontrato il favore di pubblico e critica negli USA.
Sceneggiato da Christopher Kyle, il romanzo narra di una coppia, George e Serena Pemberton, che in piena Depressione, nel 1929, si trasferisce da Boston alla Carolina del Nord e fonda un vero e proprio impero basato sull’industria del legname.
Serena però non è la classica mogliettina che rimane in casa: dirige con piglio gli operai, uccide i serpenti a sonagli e salva il marito in varie occasioni nel mezzo dei boschi.
La loro è una unione splendida ma Serena non può avere bambini mentre il marito ne ha avuto uno con una donna del campo dei lavoratori, prima che la moglie lo raggiungesse.
Questo fatto nel tempo tortura sempre di più Serena che alla fine decide di uccidere il figlio illegittimo, sfidando il marito che invece vorrebbe proteggerlo…
Una storia molto dura, che ha subito attirato l’interesse della Jolie, al punto che l’attrice potrebbe addirittura rinviare l’impegno con Alfonso Cuarón per dedicarsi prima di tutto a questo film. Comunque vada e qualsiasi film scelga di girare per primo, saremo sicuramente noi spettatori a guadagnarci!
Commenta o partecipa alla discussione