Bates Motel: come diventare un serial killer
Di Elvezio SciallisCi siamo occupati più volte di come cinema (e televisione) stiano omaggiando Alfred Hitchcock in modo superbo, con produzioni di grande qualità e fra pochissimi giorni (il 18 marzo), dopo l’Anthony Hopkins di Hitchcock e il Toby Jones di The Girl, ecco che anche A&E pagherà il suo tributo a questo grande maestro con la serie Bates Motel.
L’idea è quella di riprendere il personaggio di Norman Bates e farci vedere la sua adolescenza e come, attraverso un morboso rapporto con la madre, sia diventato il serial killer che poi tutti abbiamo “ammirato” nell’interpretazione di Anthony Perkins in Psycho.
Verificheremo quindi cosa saprà fare il giovane Freddie Highmore nei panni di Norman ma, ancora di più, crediamo che brillerà la stupenda e brava Vera Farmiga nella parte di Norma Bates.
La serie consta di dieci episodi e gli autori (che sono anche produttori, per conto di Universal Television Group e The Wolper Organization) hanno preferito esordire con gli episodi regolari, senza un pilot.
Eccovi i primi sei minuti: non sappiamo quanto potrà resistere online il filmato quindi affrettatevi a dargli un’occhiata!
Commenta o partecipa alla discussione