Ben Stiller eroe avventuroso ne I sogni segreti di Walter Mitty
Di Elvezio SciallisDai, quante volte abbiamo sognato a occhi aperti e ci siamo trasformati in autentici eroi? Quante volte ci siamo visti in grado di invitare a cena quella splendida ragazza e poi farla cadere ai nostri piedi con due frasi e uno sguardo?
Oppure abbiamo immaginato di diventare eroi, salvare qualcuno in una situazione molto difficile o picchiare lo sbruffone di turno e tante, tante altre cose.
Insomma siamo tutti stati dei sognatori a occhi aperti ma Walter Mitty, il protagonista del nuovo film di Ben Stiller, è un vero professionista nell’arte di sognare da sveglio e la sua vita di fantasia è fin troppo più interessante di quella reale, nella quale è invece un timido e inetto editor fotografico.
Le cose però cambieranno quando Walter e la sua collega di cui è segretamente innamorato correranno il rischio di essere licenziati: il fatto innescherà una serie di situazioni estremamente avventurose e Walter vivrà realmente quel che ha sempre sognato.
Remake di un film del 1947 (Sogni proibiti) I sogni segreti di Walter Mitty è scritto da Steve Conrad e diretto da Ben Stiller (che recita anche nel ruolo principale. Il cast è completato da nomi importanti quali Kristen Wiig e Sean Penn, per una distribuzione nelle sale cinematografiche italiane prevista per il 19 dicembre 2013.
Eccovi il trailer da sogno…
Commenta o partecipa alla discussione