Ben Stiller sente le voci…
Di Elvezio SciallisHo sempre pensato che, se solo volesse, Ben Stiller potrebbe regalarci anche grandi interpretazioni drammatiche ed è probabile che, man mano che passano gli anni, il simpatico attore si e ci regalerà sempre più evasioni dal genere comico.
Una di queste evasioni potrebbe essere lo strano progetto di The Voices, una sceneggiatura di Michael R. Perry che gira da qualche tempo per le varie scrivanie delle major e pare aver trovato finalmente casa alla Vertigo Entertainment.
The Voices parla di un uomo qualunque che un giorno, per errore, mentre lavora, uccide una sua collega e, non sapendo cosa fare, comincia ad accettare consigli dal suo cane e dal suo gatto che hanno personalità molto distinte e attitudini ben diverse nei confronti della vita e che quindi cercheranno di consigliarlo in modi molto differenti.
Mark Romanek, il regista di questo script, ha diretto l’interessante One Hour Photo e ha l’abitudine di sfruttare attori prettamente comici per ruoli che di comico hanno ben poco, da qui l’intrigante scelta di Ben Stiller che dovrà di sicuro soffocare molti suoi istinti e se saprà gestirsi potrebbe sfornare una interpretazione memorabile, specie se si girerà dalle parti della follia e allucinazione…
E voi, che ne pensate? Vi piace Ben Stiller? Avete mai visto One Hour Photo?
Commenta o partecipa alla discussione