Bernard and Doris: vediamocelo almeno in DVD
Di nicolettaPer qualche arcano motivo il film Bernard and Doris (uscito nel 2007) non è mai arrivato nelle sale italiane. Un vero peccato, perché si tratta di una commedia frizzante, garbata, molto ben recitata da un credibile Ralph Fiennes e da una spumeggiante Susan Sarandon, che recita nei panni di Doris Duke, personaggio reale, capricciosa milionaria americana divorziata che vive da sola in una splendida villa circondata da domestici, cameriere e vari profittatori. Dopo l’ennesimo maggiordomo licenziato si presenta Bernard Lafferty, un irlandese con molto aplomb, un uomo discreto e acuto, nonostante il passato da alcolista. E tra i due pian piano si stabilisce un’ottima sintonia. A poco a poco si instaura tra loro una sincera e profonda solidarietà, che negli anni diventa un’incondizionata amicizia, anche se non esente da delusioni e fraintendimenti. In ogni caso, Bernard la proteggerà, la sosterrà e la curerà fino alla fine dei suoi giorni.
Una commedia brillante, simpatica, diretta con misura e godibile in tutto e per tutto, grazie proprio ai due eccellenti protagonisti. Da non perdere, almeno nell’edizione in DVD commercializzata in questi giorni.
Commenta o partecipa alla discussione
Bellissimo film che tra l’altro è proprio tratto dalla storia vera di Dori Duke, una megamiliardaria con impero economico tra attività e fondazioni da mantenere. Consigliato!
Marco