Blue Ruin conquista i festival e arriva su grande schermo
Di Elvezio SciallisKickstarter è sempre una scommessa ma nel caso di Blue Ruin si tratta di una scommessa vinta da tutti, dai supporter, dal regista, dai tecnici e dal cast.
Ideato da Jeremy Saulnier, Blue Ruin narra la storia di un ragazzo problematico la cui vita tutto sommato tranquilla viene devastata da una brutta notizia.
Il ragazzo si mette quindi in viaggio, motivato dalla vedetta, ma dimostrerà di essere un fallimento come assassino e le sue azioni maldestre aggraveranno ancora di più la situazione, mettendo a rischio la vita di molti.
Saulnier chiedeva 35.000 dollari, una cifra ben modesta che ha infatti raccolto in poco tempo e che gli ha permesso di girare il tutto con l’aiuto di FilmScience e da lì per Blue Ruin è andato tutto in discesa, con una splendida serie di premi e segnalazioni raccolta in giro per il mondo in diversi festival cinematografici.
E questo tragitto non poteva che portare, inevitabilmente, alla distribuzione nelle sale cinematografiche: Blue Ruin raggiungerà il pubblico statunitense a partire dal 25 aprile, non resta che sperare che qualche distributore internazionale noti il titolo e abbia voglia di portarlo anche qui in Italia.
Nel frattempo, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione