Bob Dylan arriva il 7 settembre
Di Elvezio SciallisSono bastati pochi film per convincerci del talento e della singolarità di Todd Haynes e ora, dopo Velvet Goldmine e Lontano dal Paradiso, attendiamo con enorme curiosità il suo film su Bob Dylan, I’m not there, che dovrebbe apparire sui nostri schermi il 7 settembre.
Regista e produzione sono stati abilissimi a non far trapelare molte informazioni dal set, si sa però che molti attori diversi interpreteranno il cantante in diversi momenti della sua carriera anche se nessuno di loro verrà chiamato esplicitamente Bob e ognuno di loro ne incarnerà un aspetto diverso, dal folk singer alla rock star androgina passando per il fuorilegge Billy the Kid fino all’evangelista del post incidente.
La pellicola ha ricevuto l’approvazione da parte del cantautore e il cast messo insieme dal regista è a dir poco impressionante. Faranno parte del film: Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Whishaw, Julianne Moore e Charlotte Gainsbourg.
La pellicola, chiaramente, non diretta solo ai fan di Bob Dylan e sarà sia un film prezioso dal punto di vista artistico sia un importante tassello da aggiungere al grande puzzle di un epoca passata che ha visto l’amore dei figli dei fiori accanto ai massacri del Vietnam, il tutto frullato in un calderone di idee e passioni che allora pareva inesauribile.
Appuntamento al 7 settembre!
Commenta o partecipa alla discussione