Brad Pitt e Quentin Tarantino sono Bastardi senza gloria

Di

Inglorious BastardsOggi solocine è sotto il segno di Tarantino. dopo la notizia riguardante Hell Ride ecco che si cominciano a definire i particolari per il grandioso progetto di Quentin Tarantino, il suo primo war movie, nientemeno che un lungometraggio basato sul vecchio Quel maledetto treno blindato di Enzo Castellari.

Con il consueto appoggio produttivo di Harvey Weinstein e la probabilissima entrata di mamma Universal nell’affare, Quentin Tarantino potrà finalmente dare corpo a questo suo vecchio progetto, la cui sceneggiatura ha richiesto molti anni per essere rifinita a dovere.

M il grande colpo potrebbe essere l’entrata di Brad Pitt nel film, nel ruolo principale di Aldo Raine, noto per il fatto di raccogliere gli scalpi dei nazisti che uccide. La trama si concentra sulle vicissitudini di un gruppo di ebrei statunitensi che viene paracadutato nella Francia occupata, con il puro e semplice scopo di uccidere quanti più nazisti possibile.

Chi ha letto la sceneggiatura parla di un Tarantino in ottima forma, pronto a usare ogni suo espediente tipico per sfornare un film che faccia dimenticare alcune recenti incertezze. Ci saranno divisioni in capitoli, flashback, mexican stand off e i soliti dialoghi al vetriolo così tipici di questo filmaker.

Ora il tutto è nelle mani di avvocati e notai e si attendono nei prossimi giorni i sì definitivi di Brad Pitt e Universal, ma a sentire l’enorme volume di gossip cinefilo che si è alzato i questi giorni in rete, l’affare dovrebbe ormai essere in cassaforte!

Forum italiano su Quentin Tarantino


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009