Bret Easton Ellis super occupato a Hollwood

Di

Lunar ParkMomento di ottima forma per uno dei più importanti scrittori americani, quel Bret Easton Ellis che già tanto ha regalato al cinema, da Le regole dell’attrazione ad American Psycho, passando per Meno di zero (Al di là di tutti i limiti). Sono ben quattro i progetti di una certa importanza che vedono coinvolto l’autore in un modo o nell’altro.

Ellis ha da tempo completato la sceneggiatura di The Frog King, storia di uno scrittore emergente alle prese con una difficile relazione sentimentale da salvare a ogni costo, un film che ha nella star in continua ascesa Joseph Gordon-Levitt uno dei motivi di principale interesse.

Nello stesso tempo The Informers, pellicola tratta da una sua opera e di cui lui è sia sceneggiatore che produttore, è ormai in fase di post produzione e vanta un cast impressionante, da Billy Bob Thornton a Wynona Rider, da Kim Basinger a Mickey Rourke e Brad Renfro.

Si passa quindi ai due progetti ancora in piena fase di produzione, dal film tratto dal suo ultimo, grandioso romanzo semi-autobiografico, Lunar Park, che è in sviluppo per Palm Star Pictures fino a Downers Grove, un fortunato  romanzo di Michael Hornburg di cui Ellis dovrà stendere uno script per Mangrove Entertainment. Il romanzo  stato da molti definito la versione femminile de Il giovane Holden e sembra essere davvero materia per una sceneggiatura targata Ellis.

Quattro diversi progetti, molte star coinvolte, i soliti temi scabrosi cui ci ha abituati questo scrittore (sesso, droga, sangue): s i profila un 2008 sotto il segno di Bret Easton Ellis!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009