Bruno Bozzetto, creatore del Sig. Rossi, annuncia un nuovo film
Di Daniele Grattieri“La storia è già pronta, ma non anticipo niente sul tema per scaramanzia, sto cercando i produttori e i distributori. Intanto sto realizzando per Rai Fiction un progetto in cui riprendo i personaggi di Supervip e Minivip, e sta venendo molto bene”.
E’ con queste parole che il maestro dei film d’animazione Bruno Bozzetto anticipa il suo nuovo lungometraggio per il cinema che ancora non vuole svelare.
L’autore ironico di molti prodotti che hanno avuto come protagonista l'”uomo medio italiano” nei panni del Sig. Rossi alle prese con il malcostume della società, è un fumettista, autore, sceneggiatore e regista italiano nato a Milano nel 1938. Il suo tratto distintivo è il sarcasmo con cui vede, annota e rivela la tragi-comicità della società in cui viviamo con particolare attenzione ai “vecchi e nuovi difetti” italiani.
Attendiamo con impazienza il nuovo film; nel frattempo godetevi un esempio divertente della sua ironia nel filmato che segue dove vengono paragonati gli Italiani e gli Europei.
Commenta o partecipa alla discussione