Cage in cerca del figlio…
Di Elvezio SciallisCome era da aspettarsi, vi è una recente ondata di film e progetti, a Hollywood, che in un modo o nell’altro sono legati agli scontri, alle guerre, all’impatto con il medio oriente e la cultura dell’Islam.
Alcune di queste pellicole prendono i binari più o meno abituali e rassicuranti del film di guerra declinato in tutti i suoi sottogeneri, altri progetti invece affrontano la tematica da una angolatura particolare e meno consueta.
È questo il caso di The Vanished in cui un padre, preoccupato per le sorti di suo figlio (un islamico nato in USA) svanito nel nulla, corre oltreoceano a cercarlo.
Il ruolo del padre è stato affidato a Nicolas Cage, producono Noah Rosen e David Alpert della Circle of Confusion insieme a Tracy Seward. Le riprese dovrebbero cominciare in aprile.
È un periodo molto impegnato per l’attore che ha recentemente terminato di lavorare sia nel remake di Bangkok Dangerous che nel sequel di National Treasure e ora si prepara per collaborare insieme a Darren Aronofsky nell’imminente The Wrestler.
The Vanished uscirà sotto l’egida Focus Features e sarà diretto dal palestinese Hany Abu-Assad che aveva ricevuto nomination all’Oscar nel 2005 con il suo Paradise Now.
Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi.
Commenta o partecipa alla discussione