In cantiere il sequel di Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe
Di Elvezio SciallisParamount ha annunciato di essere interessata a un sequel per Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe e ha già confermato parecchi dei produttori della prima pellicola.
Oltre ai vari trend da notare e di cui tener conto (super eroi, film tratti da fiabe…) bisogna sempre ricordare una regola generale che riguarda certe produzioni hollywoodiane: è difficile, a parte qualche caso di budget davvero esagerato, che un film “fallisca”.
Fra incassi nel periodo di lancio, soldi recuperati in giro per il mondo, eventuale merchandise e infine diritti e riproduzione domestica potete star tranquilli che anche i titoli che si sono comportati in modo incerto finiranno con il guadagnare bene dopo tutto questo processo.
Ecco quindi che anche il film di Tommy Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arterton, dopo una partenza piuttosto stentata in patria e dopo aver raccolto alcune recensioni negative, ha comunque finito con l’incassare più di duecento milioni di dollari, cifra che corrisponde a quattro volte quanto speso e che garantisce almeno un sequel al titolo.
Ovviamente non si conoscono ancora né il nome dello sceneggiatore né quello del regista o degli attori coinvolti: se è possibile che la Arterton sia interessata a comparire anche nel secondo episodio ci sembra però più difficile che Renner, per come si sta evolvendo la sua carriera, riesca a trovare tempo e voglia per tornare nei panni di Hansel. Lo scopriremo fra qualche mese al massimo.
Commenta o partecipa alla discussione