Capitan America e Lanterna Verde: continua l’invasione dei super eroi!
Di Elvezio SciallisOrmai l’abbiamo ripetuto più volte qui dalle parti di Solocine: ci troviamo di fronte a una vera e propria invasione di film dedicati ai super eroi. Gli ultimi due film dedicati a Batman e la pellicola di Iron Man hanno dato un impulso incredibile a un sottogenere che già mostrava grande potenziale.
Ecco quindi che continuano a nascere e consolidarsi una serie di progetti molto importanti, dal Thor di Kenneth Branagh al prossimo X Men di Bryan Singer e immagino che tutti voi abbiate ormai già mandato a memoria lo stupendo trailer di Iron Man 2, che fra l’altro mette in campo anche un super eroe secondario ma interessante come La Vedova Nera.
E fra i mille progetti che emergono in rete questa settimana sono spuntati, in vari siti statunitensi, gli aggiornamenti su due pezzi da novanta come Capitan America e Lanterna Verde. Per quanto riguarda il vendicatore armato di scudo Joe Johnston ha annunciato una precisa data di inizio riprese: giugno 2010. Inevitabile quindi che nelle prossime settimane spunti il nome di qualche attore coinvolto nel cast, ci piacerebbe sapere quali sarebbero le vostre scelte al riguardo.
Diverso il discorso per Lanterna Verde, di cui vi abbiamo già parlato più volte e di cui, fino a questo punto, a parte il nome dell’attore principale si sapeva ben poco.
All’improvviso la produzione ha comunicato i nomi di alcuni componenti del cast tecnico e si tratta di professionisti di grandissimo livello.
Alla fotografia troviamo Dion Beebe (Memorie di una Geisha, Chicago, Equilibrium, Collateral) mentre come production designer è stato designato Grant Major e ai costumi Ngila Dickson (Il Signore degli Anelli). Infine quale art director è stato scelto François Audouy (Avatar, io sono leggenda, Watchmen, Transformers, Spider Man). Che dire? Con un insieme di tecnici di questo livello diventa davvero difficile sbagliare: Lanterna Verde sembra sempre di più il titolo su cui puntare nel 2011!
Commenta o partecipa alla discussione