Carlo Verdone: ancora 3 anni come attore, poi stop
Di Elvezio SciallisTre anni ancora come attore nei suoi film e in quelli di altri registi, poi stop alla carriera “davanti” alla macchina da presa, questo l’annuncio che ha dato Carlo Verdone mentre ritirava l’ennesimo premio della sua carriera, questa volta a Viareggio, per il premio Fondazione Carnevale Burlamacco d’oro.
Sembra quasi impossibile pensare a Verdone regista dissociato da Verdone attore ma probabilmente il cineasta comincia a sentire gli anni che passano e vuole, giustamente, misurare e risparmiare le forze per rendere al meglio dietro la macchina da presa.
Ancora tre anni, quindi, per gustarci l’incredibile galleria di personaggi che ha saputo regalarci e che ancora ci regalerà, a partire dalla sua partecipazione a La grande bellezza, la miniserie tv di Paolo Sorrentino.
“Ho intenzione di continuare a recitare per tre anni ancora. Ma poi la mia idea è di passare dietro la macchina da presa e fare solo il regista. Per adesso continuo a fare l’attore, però guardare avanti è importante. Il cinema è un mondo che mi piace, è ovvio che cercherò di rimanerci il più a lungo possibile”, questo quanto dichiarato alla stampa in occasione della premiazione.
Commenta o partecipa alla discussione