C’è della Paraffina nel futuro del regista di Predators

Di

Predators sta per sbarcare sugli schermi di mezzo mondo e giustamente Nimród Antal, il regista, può concedersi del meritato relax dopo il tour de force produttivo e, fra una presentazione e l’altra, cominciare a pensare alle prossime opportunità e le future pellicole da girare.

Antal sta vivendo un ottimo periodo di forma e la sua carriera è in costante ascesa: prima quel gioiellino di Kontroll (2003) che, con le sue strane storie ambientate nella metropolitana di Budapest lo ha fatto notare in tutto il mondo e gli ha permesso il salto dall’Ungheria a Hollywood.

Quindi, qualche ano dopo, nel 2007, ecco Vacancy, storia di una copia prigioniera in una stanza di motel, con Kate Beckinsale e Luke Wilson assediati da un gruppo di spietati torturatori.

Poi un film uscito un po’ in sordina, Blindato, storia di un manipolo di guardie portavalori che decide di rapinare un loro stesso furgone: ottimo cast (Matt Dillon, Milo Ventimiglia, Laurence Fishburne, Jean Reno) per un film forse meno esplosivo di quanto ci si potesse attendere.

E ora gli occhi di tutti sono puntati su Predators, film che darà chiare indicazioni in particolare sulla capacità di Antal nel diriger le scene d’azione. Ma il regista non sembra intenzionato a riposare più di tanto e in alcune interviste ha affermato di volere rispolverare un suo vecchio progetto mai realizzato: Paraffin.

Dovrebbe trattarsi di un thriller distopico ambientato pochi anni nel futuro ma il filmaker non vuole spiegare più di tanto l’idea alla base del film. L’unica sua affermazione al riguardo? Questa:
Ricordate quegli uomini e donne che costruirono una barca fatta di bottiglie di plastica per scappare dal regime di Cuba?
Ecco, immaginate più o meno la stessa cosa ma su scala globale e nel futuro: cosa potranno costruire per sfuggire all’oppressione mondiale?

Parole criptiche che però lasciano ben sperare in quanto si tratta di una idea originale e non del solito sequel o remake.
Parlando dei quali… Siete pronti per Predators? Lo andrete a vedere?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009