Checco Zalone torna e ci parla dell’Islam

Di

Ricordate Cado dalle Nubi? Aveva persino battuto il secondo episodio di Twilight nella prima settimana di uscita in sala e tutti i fan di Checco Zalone erano stati entusiasti nello scoprire che la sua comicità fosse efficace anche su grande schermo.

Già noto e apprezzato per i suoi sketch televisivi, varie canzoni (ricordate quella dei Mondiali?) e per i programmi radio, Checco Zalone è diventato istantaneamente comico di culto con la sua ormai celebre canzone su Berlusconi e la D’Addario. Fu proprio in seguito a questo successo, come già accaduto a molti artisti che ci avevano fatto ridere dal palcoscenico di Zelig, che decise di fare il grande salto dalla tv al cinema con Cado dalle nubi, primo film a vederlo protagonista.

Da allora evidentemente Checco ci ha preso gusto e ora è in cantiere il suo secondo film, Una bella giornata, che dovrebbe uscire in sala verso la fine delle vacanze natalizie, il 5 gennaio 2011, periodo notoriamente ricco di incassi per il cinema italiano.

Diretto da Gennaro Nunziante, si intitola Una bella giornata e ha nel cast parecchi volti noti del cinema italiano: oltre a Checco Zalone troveremo infatti Tullio Solenghi, Nahiha Akkari, Ivano Marescotti e Rocco Papaleo.
La trama?

Checco, a Milano, riesce a vincere un concorso più grazie a spintarelle e raccomandazioni che in virtù delle sue capacità e si ritrova impiegato come inserviente alla sicurezza nientemeno che al Duomo di Milano.
Sarà proprio questo lavoro a dargli l’occasione di incontrare una bella ragazza che lo introdurrà nel mondo dell’Islam.

Tema spinoso e di attualità, che Zalone affronterà sicuramente con battute e risate, sarà sicuramente la prova del nove per il comico che per l’occasione non sfrutterà più l’ormai logora maschera del cantante neomelodico ma si proporrà esclusivamente come attore.
Scommessa delicata, ma siamo convinti che Zalone abbia le qualità giuste per riuscire a vincerla, facendoci nel frattempo ridere e divertire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009