Chloë Grace Moretz nel cast di The Equalizer
Di Elvezio SciallisThe Equalizer è un progetto che è nato piuttosto in sordina, in particolare qui in Italia anche a causa del fatto che la serie cui si ispira è poco conosciuta da queste parti, ma ha gradualmente preso sempre maggiore accelerazione e ora, dopo Denzel Washington come protagonista, aggiunge anche un altro nome importante al cast.
Chloë Grace Moretz (s)vestirà i panni di una giovane prostituta nel prossimo film di Antoine Fuqua (dopo vari cambi alla regia) e corre voce che abbia sbaragliato la concorrenza di molte altre attrici più grandi di lei grazie a una perfetta lettura della parte in alchimia con Washington.
La parte dovrà quindi essere riscritta per adattarla alla sua giovane età, ma si profila una grande sinergia su schermo fra i due attori.
The Equalizer (da noi conosciuta come Un giustiziere a New York) è il nome di una vecchia serie degli anni Ottanta che ha al suo centro un agente (di una agenzia simile alla CIA) di mezz’età, ormai ritiratosi, che, per rimediare a qualche azione del passato, mette a disposizione gratuitamente i suoi servizi alla gente comune che ne ha bisogno, finendo di volta in volta a fare l’investigatore, la guardia del corpo e altro ancora.
Si tratta di un momento di grandissima forma e attività per Chloë Grace Moretz che, dopo aver convinto in Kick-Ass, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel remake di Carrie di imminente uscita, titolo che le assicurerà ulteriore notorietà ed esposizione, in attesa della transizione dai ruoli adolescenziali a quelli adulti.
Commenta o partecipa alla discussione