Christopher Nolan, un film di fantascienza fra un Batman e l’altro
Di Elvezio SciallisChristopher Nolan ci ha abituati a questo modus operandi e già fra Batman Begins e The Dark Knight aveva trovato tempo e voglia per realizzare un altro film, The Prestige.
Così accadrà anche questa volta: prima di mettersi all’opera per il terzo capitolo della sua personalissima e stupenda saga Batmaniana, Nolan dirigerà un film di fantascienza, Inception.
A produrre naturalmente la Warner Bros insieme alla moglie di Nolan, Emma Thomas, mentre a scrivere il copione ci saranno lo stesso regista e molto probabilmente suo fratello Jonah.
Poco si sa della storia, se non che si tratterà di un film di fantascienza con molta azione, ambientato nella nostra epoca e riguardante l’architettura stessa della nostra mente.
Personalmente sono molto, molto contento che Nolan si prenda queste “pause” fra un Batman e l’altro, prima di tutto perché riesce a sfornare film straordinari e secondariamente perché un po’ di distacco aiuta a mettere le cose in prospettiva, a non precipitare gli eventi e non affrettare la scrittura.
E a voi piace il Nolan non batmaniano?
Commenta o partecipa alla discussione