Clash of the Titans: eccovi i mostri!

Di

Clash_Titans_Poster_locandinaSpunta finalmente in Rete un secondo trailer per Clash of the Titans, il remake del noto film del 1981 che metteva in scena alcuni miti greci e noti mostri dell’antichità.
E finalmente in questo filmato abbiamo occasione di scorgere meglio alcune delle creature che ci ritroveremo in seguito ad ammirare su grande schermo quando il film arriverà anche da noi, a inizio aprile.

Nel remake, diretto da Louis Leterrier (The Incredible Hulk, Danny the Dog), Perseo, figlio di Zeus, dovrà mettere a rischio la sua vita nel tentativo di fermare le orde di creature infernali che minacciano Terra e Olimpo.

La pellicola allinea un cast straordinario: Sam Worthington interpreta Perseo, Liam Neeson vestirà i divini panni di Zeus, Gemma Arterton sarà Io e infine Ralph Fiennes darà vita (o non-vita, visto il personaggio) ad Ade, il Signore degli Inferi.

Tonnellate di azione spettacolare e più che altro mostri, mostri e ancora mostri, sempre più giganteschi, dagli scorpioni giganti che si intravedono a inizio trailer fino al terribile, sovraumano, colossale Kraken che chiude il filmato. E che dire della Medusa che appare dietro Perseo?

Molte compagnie di effetti speciali sono state coinvolte nella creazione della pellicola e il trailer sembra promettere bene ma, come al solito, la qualità si potrà giudicare completamente solo nel buio di una sala cinematografica.

Quel che è sicuro è che fra Avatar, Clash of the Titans e una manciata di altre pellicole in arrivo, ci attende un 2010 all’insegna dell’azione e dell’effetto speciale, forse finalmente arrivato alla sua maturità. Lo scopriremo ad aprile.

Intanto, cosa ve ne pare del trailer? Andrete a vedere il film quando uscirà nelle nostre sale? Vi interessano i miti greci?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009