Colin Farrell, Rachel Weisz e un amore d’aragosta
Di Elvezio SciallisQui su solocine usiamo con molta parsimonia due parole: capolavoro e genio. Pensiamo che siano un bel po’ inflazionate e che si tenda a scriverle ogni due per tre, senza molta riflessione.
Ma quando emerge il nome di Yorgos Lanthimos ci viene subito in mente genio e se pensiamo al suo Kynodontas (2009) eh, ci scappa la parola capolavoro.
E ora Lanthimos si prepara al suo esordio in lingua inglese, un passo che molte volte ha già “rovinato” parecchi registi, costringendoli dentro un sistema produttivo che per forza di cose altera i contenuti delle loro opere.
Il film in questione è The Lobster, una strana storia d’amore distopica, ambientata in un futuro in cui trovare il partner è letteralmente questione di vita o di morte e nel quale il fallimento può portare a essere trasformati in animali.
Roba stramba eh?
The Lobster è già in giro da un po’ ma solo ora ha pigiato sul serio sull’acceleratore in quanto sono entrati nel progetto due nomi importanti come Colin Farrell e Rachel Weisz, che daranno di sicuro la pubblicità necessaria per arrivare in sala.
A completare il cast troviamo nomi come Ben Whishaw, Lea Seydoux, Olivia Colman, Ariane Labed e Aggeliki Papoulia. Non ci sono ancora date precise, bisognerà aspettare un po’ per vedere se Lanthimos ha conquistato gli USA o gli USA hanno “usato” questo cineasta come hanno fatto con tanti altri.
Commenta o partecipa alla discussione