The Conspiracy: e se fosse tutto vero?

Di

Conspiracy_Locandina_PosterIl Fantastic Fest ci ha regalato alcune pellicole interessanti, e un film che spicca in mezzo alla massa di titoli presentati è senza dubbio The Conspiracy, di cui potete vedere un trailer a fine post.

Scritto e diretto da Christopher MacBride, The Conspiracy è opera brillante e furba allo stesso tempo, che gioca con uno dei concetti più potenti e diffusi nell’era di Internet, ovvero la Teoria delle Cospirazioni.

Ecco quindi che il lungometraggio mischia finzione e toni da documentario, mettendo in scena alcuni ragazzi che vogliono filmare uno dei più noti esperti e teorici di cospirazioni, tale Terrance, un uomo che inizialmente sembra un paranoico come tanti altri ma che, lentamente, riesce ad affascinare e parzialmente convincere i documentaristi.

Questo fino a quando Terrance scompare in maniera brusca e improvvisa. Esaminando il suo archivio la troupe comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di grave e che Terrance sia stato rapito o fatto sparire da alcuni uomini molto potenti. I nostri decidono quindi di tentare di infiltrare questa organizzazione e…

Il misto fra fiction e documentario sembra funzionare piuttosto bene, a giudicare dal trailer, anche se il tutto potrebbe risultare un po’ troppo statico nel caso manchino le scene di azione e abbondino quelle di spiegazione.

Sono sempre di più i siti dedicati alle varie teorie del complotto e anche nei social network abbondano gli user interessati all’argomento: The Conspiracy, in caso di distribuzione adeguata, potrebbe trovare un folto pubblico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009