Coppola trasformerà Val Kilmer in uno scrittore horror

Di

Halloween si avvicina e qualsiasi notizia che riguardi anche solo da distante il mondo dell’horror riceve una consistente attenzione mediatica, per fortuna in questo caso non si tratta di un fatterello da poco visto che coinvolge uno dei più grandi registi della storia del cinema, Francis Ford Coppola.

Coppola ha intrapreso da qualche tempo una strada molto personale e particolare che lo ha portato ad allontanarsi sempre di più dai soliti giri hollywoodiani e anche se le sue ultime pellicole (Un’altra giovinezza e Segreti di famiglia) non sono state del tutto convincenti siamo sicuri che potrà sfornare ancora parecchi lavori interessanti.

Ecco quindi che scopriamo con piacere che Francis Ford Coppola è al lavoro su una sceneggiatura, Twixt now and Sunrise della quale non è trapelato ancora molto in Rete se non il fatto che ha al suo centro le (dis)avventure di uno scrittore di horror, tematica che abbiamo già visto parecchie volte in passato al cinema e che è stata affrontata da alcuni grandi del genere come Carpenter o Romero.

L’altra grande sorpresa di questa notizia è da cercarsi nel cast del film, che allinea Val Kilmer nella parte da protagonista insieme a Elle Fanning e Bruce Dern. Qualcuno di voi storcerà il naso in quanto Val Kilmer è una vera e propria incognita e passa da prove valide a momenti disastrosi, e pensare che da giovane sembrava destinato a una carriera da serie A…

Ma lo stesso Val Kilmer, se ben diretto e controllato sul set, può essere proprio la persona giusta per questo ruolo e l’horror americano, che sta passando una fase di profonda crisi di idee a fronte di grandi e piccole produzioni che battono sempre più spesso la strada del remake o del sequel, ha proprio bisogno di persone come Francis Ford Coppola e di sceneggiature originali.

Seguiremo quindi il progetto con attenzione durante i prossimi mesi, non mancando di riferirvi gli sviluppi più importanti…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009