Cosa sta succedendo ai super eroi cinematografici?
Di Elvezio SciallisFino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere la figura del super eroe al cinema come seria e potente, in grado di affrontare qualsiasi difficoltà ed emergere vittoriosa anche dalla più difficile delle battaglie.
Ma in tempi recenti qualcosa è cambiato e ci siamo trovati sempre più alle prese con super eroi particolari, spesso goffi, impacciati, divertenti e pasticcioni.
Pensate a Kick Ass, Gli Incredibili, Superhero, Scott Pilgrim e altri ancora usciti ultimamente o in prossima distribuzione nelle sale. Non c’è dubbio che si tratti di una vera e propria esplosione di film che pigliano in giro il mondo dei super eroi e il trend non sembra diminuire.
Super, di James Gunn, sembra seguire questa tendenza e a giudicare dal trailer promette una sana dose di risate con alcuni attori molto azzeccati. Si tratta della storia di un uomo (Rainn Wilson) che viene lasciato da sua moglie (Liv Tyler) per un boss e spacciatore (Kevin Bacon).
Il poveretto decide quindi di vendicarsi trasformandosi in un super eroe che combatterà il crimine con l’aiuto di una ragazzina (Ellen Paige).
James Gunn aveva convinto con il suo precedente Slither e potrebbe confermare le sue qualità anche in questo nuovo film, staremo a vedere, sperando che venga distribuito anche in Italia.
Cosa pensate del trailer?
Vi convince questa ondata di super eroi comici?
Commenta o partecipa alla discussione