Cowboy contro Alieni: siete pronti?
Di Elvezio SciallisOgni tot anni Hollywood si ricorda di rispolverare il genere western e assistiamo così a periodi nei quali sono in lavorazione e uscita parecchie pellicole di questo tipo. Ora ci troviamo proprio in uno di questi periodi e, per la gioia di chi ama pellerossa e cowboy, città minerarie e deserti, cavalli e pistole ecco che assistiamo a una vera e propria mini rinascita del genere.
Ma accanto a progetti più standard e classici come il remake de Il Grinta ecco che spuntano film meno identificabili, che mischiano il western con altre tipologie, quali l’horror, la fantascienza o il fantasy. Ne è stato un esempio il recente Jonah Hex, lo sarà ancora di più Cowboys & Aliens, che si prospetta come un possibile successo della prossima estate.
Grandissimo cast, buoni professionisti anche nel reparto tecnico, budget di una certa importanza e una trama insieme classica ma anche in grado di rinnovare gli stereotipi del western sono gli elementi che dovrebbero garantire incassi e applausi per questo nuovo prodotto Universal Pictures.
1873, Arizona. Uno straniero arriva nella città di Absolution. Non ricorda nulla di sé e ha uno strano macchinario al polso. La gente del luogo, che vive nel timore del Colonnello Dolarhyde, rifiuta lo sconosciuto e vuole allontanarlo dalla città.
Ma all’improvviso arrivano degli alieni che, a bordo di navi volanti velocissime e potenti, cominciano a rapire le persone. Lo straniero, che lentamente comincia a ricordare qualcosa, sembra essere l’unica persona in grado di guidare la lotta contro l’invasore e mette insieme una banda mista che comprende anche Dolarhyde, degli indiani e alcuni fuorilegge.
Tutti uniti contro gli alieni, gli abitanti di Absolution si preparano allo scontro finale.
Regia di Jon Favreau su una sceneggiatura di Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, tratta da un fumetto di Scott Mitchell Rosenberg.
Cast stellare: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano e Noah Ringer.
Uscita prevista per il 29 luglio 2011.
Qui sotto potete vedere il trailer: che ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione
I cowboys contro gli alieni mi mancavano proprio! 🙂
🙂 Vero? Chissà, più avanti toccherà a, boh, pirati contro UFO oppure Gladiatori contro mostri spaziali…
Visto in originale all’estero. Craig e Ford sono dei veri duri, la fanciulla di turno è una bbona dell’altro mondo, gli alieni sono cattivissimi come da manuale: un filmone che per me deve entrare di diritto nell’Olimpo dei filmoni epici da vedere (e commentare!!!) in compagnia. N.B. Notare Craig che raccoglie il cappello, alla fine, proprio quando…