Crave, il vigilante dentro di noi
Di Elvezio SciallisCharles de Lauzirika non persona che ami fare le cose in fretta: ha accumulato un ottimo curriculum come produttore di dvd e spesso il suo nome è dietro ad alcune delle migliori edizioni sul mercato, boxed set e documentari sull’arte del cinema, ora ha finalmente deciso di tentare la regia con Crave e i risultati, a giudicare dal trailer, paiono interessanti.
Aiden è un fotografo della polizia che vorrebbe qualcosa di più: anni di scene del crimine frequentate insieme al suo collega e amico Pete lo hanno reso disgustato, ha sogni nei quali vede una giustizia più semplice, veloce ed esemplare, una splendida ragazza da amare e un mondo migliore: la sua salute psichica sembra vacillare e questi sogni talvolta paiono diventare reali.
Aiden incontra Virginia, una ragazza fantastica, e i due hanno una relazione a dispetto del fatto che lei è fidanzata con Ravi, ma gli strani sogni non sembrano quietarsi e anzi, la sua doppia vita come spietato vigilante dagli strani poteri è sempre più reale fino a quando…
Reparto tecnico di buon livello, una narrazione che pare priva delle ormai consuete scene d’azione confuse e frenetiche, fotografia distante dal trend azzurro/arancione ormai standard e una buona scelta di attori sembrano i punti di forza di questo Crave.
Josh Lawson veste i panni di Aiden, il grande Ron Perlman si incanutisce ancora di più per interpretare Pete, Emma Lung è una deliziosa Virginia e compare anche il redivivo Edward Furlong (Ravi). Qui il sito ufficiale, Crave esordirà al Fantasia Film Festival a fine luglio.
Commenta o partecipa alla discussione