Creation, primo trailer per il film su Charles Darwin

Di

CreationLa figura di Charles Darwin, il grande teorizzatore dell’evoluzione, attendeva da tempo un adeguato trattamento cinematografico e in una Hollywood che si è sempre mostrata leggermente a disagio con le biopic ecco che finalmente spunta un progetto adeguato al personaggio.

Creation, la pellicola di Jon Amiel (Sommersby, Copycat) basata sul libro di Randal Keynes Annie’s Box si concentra sugli aspetti meno glamour di Charles Darwin, dal costante lavoro di studio e analisi svolto in un piccolo villaggio inglese fino al matrimonio messo in pericolo dalla potenza delle idee di Darwin e dal loro impatto sul mondo.

Protagonisti di Creation sono l’ottimo Paul Betanny (Dogville, La vita segreta delle api) nei panni dello scienziato e la splendida Jennifer Connelly (Hulk, Requiem for a Dream) che interpreterà la moglie di Darwin, Emma.

La pellicola è attualmente in fase di post-produzione per una distribuzione autunnale, QUI il sito ufficiale, nell’attesa godetevi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009