Cresce l’attesa per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Di Elvezio SciallisManca ormai poco all’arrivo in sala de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il capitolo conclusivo della trilogia su Batman ideata dal grande Christopher Nolan e si moltiplicano le occasioni online per sapere tutto quel che c’è da conoscere prima della visione.
L’ultimo video apparso, molto interessante, è una featurette di ben tredici minuti che illustra alcuni dietro le scene e ci regala un Nolan in ottima forma che discute degli attori e di alcune delle scene d’azione più importanti quali quella aerea, lo stadio e Wall Street.
Sono già cominciati alcuni screening esclusivi e i pareri per ora sembrano molto buoni, alcuni sono entusiasti e pare ci siano già state le prime standing ovation. Vedremo fra poco tempo come questo regista ha scelto di concludere quella che è probabilmente a oggi la migliore serie di film dedicata ai super eroi e che insieme rappresenta anche un manifesto programmatico su certo modo di intendere le scene d’azione (piacciano o meno) e anche uno “scontro ideologico” fra IMAX e 3-D.
Torna quindi, probabilmente per l’ultima volta, Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman e con lui un cast di qualità stratosferica che allinea nomi quali: Anne Hathaway, Gary Oldman, Morgan Freeman, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Michael Caine, Tom Hardy, Liam Neeson, Cillian Murphy e Matthew Modine.
Girato fra India, Regno Unito e USA, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il vero evento dell’estate e mentre gli statunitensi potranno vederlo già a partire dal 20 luglio noi dovremo aspettare fino al 29 agosto per ammirare lo scontro fra Batman e Bane.
Commenta o partecipa alla discussione