Un cuore normale per Mark Ruffalo
Di Elvezio SciallisCi sono vere e proprie mode nel panorama cinetelevisivo, dai film sulle fiabe, per esempio, a quelli biblici che arriveranno da qui a poco, e poi ci sono invece le coincidenze, con ben due opere di alto livello su un tema ormai tutto sommato raro e ritenuto “poco attuale” come l’AIDS nel giro di pochi mesi.
Ecco infatti che dopo i recenti successi di Dallas Buyers Club arriva, questa volta su piccolo schermo per la HBO, una nuova pellicola che narra dei primi anni dell’epidemia, quando ancora c’erano poche informazioni al riguardo e molti dei soggetti a rischio ignoravano i pericoli.
The Normal Heart è infatti ambientato a New York e vede al centro dell’azione un gruppo di attivisti alle prese con la doppia difficoltà di cercare di informare e sensibilizzare la comunità gay e fronteggiare resistenze e diffidenza negli ambienti accademici e da parte delle autorità.
Cast di tutto rispetto che allinea Mark Ruffalo, Matt Bomer, Taylor Kitsch, Jim Parsons e Julia Roberts per una storia scritta da Larry Kramer e diretta da Ryan Murphy e che pesca in acque comunque diverse rispetto a Dallas Buyers Club, con maggiore enfasi per quanto riguarda l’aspetto comunitario e un certo accento romantico su gesti e passioni dei protagonisti.
The Normal Heart è in programmazione per il 25 maggio, eccovi il trailer con Mark Ruffalo che spicca in mezzo al gruppo di bravi professionisti.
Commenta o partecipa alla discussione