Dario Argento: via libera al remake di Suspiria

Di

Il morbo dei remake che affligge da tempo il genere horror, lungi dallo scomparire acquista anzi intensità e vigore di ano in anno e cadono sempre più tabù.
Ormai nessun titolo, nemmeno fra i grandi capolavori, è al sicuro e questa volta tocca a Suspiria di Dario Argento.

Dopo un lungo periodo di trattative alla fine Dario Argento ha ceduto i diritti di uno dei suoi migliori film e David Gordon Green si metterà presto al lavoro per riscrivere la sceneggiatura e poi passare alla cabina di regia.

A leggere alcuni siti e a sentire il produttore Marco Morabito, il regista omano avrebbe dato l’assenso in quanto fermamente convinto di aver girato un capolavoro che sarà ben difficile da rifare con la stessa qualità. E come dare torto a Dario Argento: Suspiria è uno dei film fondamentali nella stria del genere horror per via di tantissimi elementi che contribuirono alla sua splendida riuscita finale.

Le musiche dei Goblin, alcuni ottimi caratteristi, le splendide scenografie di Giuseppe Bassan e la fotografia di Luciano Tovoli, senza dimenticare i costumi o, ovviamente, la grande mano del regista in quasi tutte le scene.
Compito veramente difficile per David Gordon Green che non ha nemmeno un gran curriculum a sostenerlo.

Insomma, Argento ha pensato bene di incassare qualche soldo e sedersi bello comodo per stare a guardare cosa combinerà il giovane regista. Ci vuole molto coraggio o molta incoscienza per imbarcarsi in un progetto come questo e fra qualche tempo avremo modo di vedere di che pasta è fatto David Gordon Green.

E voi, avete mai visto Suspiria? Cosa ne pensate? Non vi state stancando di questa moda dei remake?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009