Darren Aronofsky mette le mani su Robocop!

Di

RobocopLa salita di Mary Lambert alla poltrona di comando in casa MGM si fa sentire ogni giorno di più e dopo averci deliziato con la messa in cantiere di The Cabin in the Woods ecco che questa major continua il suo aggressivo processo di rinnovamento con un nuovo, interessantissimo remake.

Robocop, pellicola diretta da Paul Verhoeven nel 1987 verrà smontata, analizzata e ricostruita dalle abili mani di due ottimi professionisti di Hollywood, due persone che a prima vista sembrano davvero la scelta giusta per un progetto del genere.

A riscrivere la sceneggiatura è stato chiamato il solido David Self (Era mio padre, Tredici giorni, the Wolf Man, Haunting – Presenze) e, fatto molto più importante, dietro la macchina da presa ci sarà il talentuoso Darren Aronofsky che ricordiamo per alcune delle pellicola più intense e visionarie apparse negli ultimi anni, da Pi – Il teorema del delirio a Requiem for a dream fino a L’albero della vita.

L’originale, lo ricorderete, parlava di un poliziotto morente che veniva trasformata nella macchina perfetta per la lotta contro il crimine, ma non tutto andava per il verso giusto. La MGM ha già annunciato che per questo remake è prevista la “R” della censura, prospettando quindi un alto tasso di violenza. Riuscirà la concretezza di Self a pilotare e contenere la sfrenata immaginazione di Aronofsky? Lo vedremo solo nel 2010!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009