Di Caprio e Gibson all corte dei Vichinghi

Di

di caprioMel Gibson è alla caccia di nuova gloria insieme con Leonardo Di Caprio nei panni di un re vichingo. The King potrebbe essere il titolo della nuova impresa con Gibson impegnato nella regia. Il team dei produttori vede invece lo stesso Di Caprio di nuovo con William Monahan che ne sta anche completando la sceneggiatura, il che è ulteriore garanzia di successo. Dopo il trionfo hollywoodiano ottenuto con Departed, i due si ritrovano insieme agguerriti più che mai con in più un Gibson che insegue il rilancio del suo nome dopo i successi di botteghino del La Passione di Cristo e il discusso Apocalypto.

Molto poco viene fatto trapelare sulla trama, ma con un Di Caprio al settimo cielo, da sempre affascinato dall’epopea nordica, ci si aspetta un gran film, di buona fattura e drammaticamente coinvolgente.

L’inizio delle riprese è previsto nell’autunno 2010.

Nel frattempo avremo modo di ammirare Di Caprio con la prossima uscita di Inception di Christopher Nolan (indimenticabile la sua regia de Il cavaliere oscuro). Poi Di Caprio ancora e, soprattutto, nel tenebroso Shutter Island, diretto nuovamente da Scorsese che ha molto creduto nel giovane attore, aiutandolo a maturare e accrescere le indubbie capacità interpretative. Vedremo cosa sapranno regalarci Gibson, Di Caprio e Monahan alla loro prima esperienza insieme.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009