Dieci film horror da vedere per Halloween

Di

Come già detto, Halloween si avvicina e la Rete si scopre immediatamente interessata a streghe, vampiri e fantasmi.
Le ricerche sui costumi da indossare, sulle musiche da far sentire durante le feste e persino sulle migliori ricette di Halloween imperversano e abbiamo pensato di proporre anche noi una lista, parzialissima e incompleta, contenente qualche titolo di film horror nel caso vogliate organizzare una maratona cinematografica con gli amici.

La lista serve, oltre a farvi scoprire o rivedere qualche titolo molto importante nella storia di questo genere, anche a farvi proporre, nei commenti, altri film ancora.
Ognuno di noi ha paure differenti in base alle quali un film è terrorizzante e un altro magari fa ridere ed è quindi naturale che liste di questo tipo servano più come spunto di discussione che come comandamenti assoluti da prendere sul serio.

Crediamo che i titoli presenti in questa top ten (una fra le tante prese in giro su Internet) non abbiamo bisogno di molte spiegazioni visto che si tratta di film molto, molto famosi che anche chi non ama l’horror conoscerà sicuramente, forse bisogna solo spiegare quel Trick ‘r Treat in seconda posizione, si tratta di un recente film a episodi, ambientato in una piccola cittadina durante la notte di Halloween, con più storie che si intrecciano a formare un piccolo gioiello del macabro e del grottesco, provate a cercarlo e non ve ne pentirete!
E ora… Dolcetto o scherzetto?

10) Blair Witch Project
9) Shining
8 ) L’esorcista
7) La notte dei morti viventi
6) Profondo rosso
5) Psyco
4) Il presagio
3) Rosemary’s baby
2) Trick ‘r treat
1) Halloween

E voi, avete una vostra lista di film horror preferiti? O anche solo un titolo che amate vedere e rivedere durante la notte di Halloween?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009