Dietro le quinte di Jackass 3-D
Di Elvezio SciallisChi fra i nostri lettori conosce e ama Jackass?
La famosa serie di episodi che mischiano spettacolari stunt a prove più demenziali quando non apertamente distruttive è diventata con il tempo molto nota e apprezzata anche qui in Italia grazie a MTV e ha già anche due film all’attivo.
Ora, con l’arrivo del terzo lungometraggio, questa volta in 3-D, crescono le aspettative del pubblico che naturalmente si aspetta sempre di più da questa banda di folli. E cosa ci può essere di meglio che un documentario di quindici minuti su quel che accade nel dietro le quinte di Jackass?
Grazie a /film e VBSTV possiamo farvi ammirare, anche se purtroppo solo in inglese, quello che accade in realtà di fronte alla macchina da presa e quanto lavoro serio ci sia per riuscire a ottenere anche solo uno stunt ben riuscito.
Il tutto per mano di un regista molto apprezzato come Spike Jonze, il cui intervento dimostra ancora di più come Jackass non sia in realtà uno scherzo ma quasi un esperimento scientifico, l’impresa di un gruppo di persone che scherza e si comporta da buffoni più per esorcizzare la paura e testare i limiti che per altro.
Johnny Knoxville guida una banda di grandi professionisti come Bam Margera, Wee Man, Chris Pontius e Steve-O, forse il più pazzo di tutti che, ricordiamo, in passato ha avuto purtroppo molti problemi di depressione e dipendenze varie.
Ora vi lasciamo al documentario, ricordandovi che il film esce proprio oggi, 15 ottobre, in USA e che si spera trovi presto un canale distributivo anche in Italia. E voi, avete mai visto qualche puntata? Cosa pensate di Jackass?
Commenta o partecipa alla discussione