The Director: Paul Greengrass fra CIA e pirati informatici

Di

Paul Greengrass è al momento in discussione con i vertici Sony per dirigere The Director, una spy story basata su un romanzo che deve essere ancora pubblicato ma che evidentemente i produttori reputano di alto interesse e possibile presa sul pubblico.

The-Director_paul-greengrassThe Director, scritto da David Ignatius, narra di un giovane direttore della CIA che si trova immediatamente alle prese con una gravissima crisi: degli hacker sono riusciti a penetrare negli archivi e sono ora in possesso delle identità degli agenti e di molti altri file segreti.
Toccherà a un agente esperto in informatica il compito di infiltrare l’organizzazione dei pirati per riuscire a porre rimedio al problema.

David Ignatius ha in curriculum il non certo esaltante Body of Lies ma alla Sony c’è fiducia in questo autore, probabilmente anche a causa del fatto che ha scritto molti articoli su argomenti simili a quelli trattati nel romanzo e comunque il tema del furto di informazioni e rivelazione di identità e attività di spionaggio, visti i recenti accadimenti mondiali, sarà in grado di richiamare un discreto numero di persone in sala.

Il grande Scott Rudin produrrà il tutto, segno che si intende rischiare una certa somma nel progetto e che si proverà a intascare qualche premio e se Greengrass (che recentemente sembra essere tornato in gran forma con Captain Phillips) accetterà l’incarico le probabilità di avere in cantiere un potenziale blockbuster saliranno ancora di più, non resta che individuare due o tre attori di richiamo e il gioco è fatto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009