Drift, la grande onda del surf arriva ad agosto
Di Elvezio SciallisPoint Break, Un mercoledì da leoni, Surf’s Up, Blue Crush: non sono poi molti i film ambientati nel mondo del surf e da agosto potremo aggiungere al ristretto gruppo anche Drift, pellicola scritta da Morgan O’Neill e diretta da quest’ultimo insieme a Ben Nott.
La storia è ambientata, con un cambio geografico interessante rispetto alla “solita” California, in Australia negli Anni Settanta e racconta le gesta di due fratelli, Andy e Jimmy, nel momento in cui rivoluzionano il mondo del surf con innovazioni tecniche e stilistiche quali le mute su misura o tavole più corte e maneggevoli.
Ci sono ovviamente tutti gli ingredienti base di questo genere di film: belle ragazze e bei ragazzi, fisici molto atletici, una spruzzata di cultura hippie, onde gigantesche, amori e intrighi.
Non mancano infatti contrasti e momenti pericolosi in quanto i ragazzi dovranno vedersela con una città conservatrice, forze di polizia non proprio benevole e rivali assortiti.
Cast di buon livello con, fra i protagonisti, attori quali Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Xavier Samuel (Anonymous, Twilight Saga: Eclypse), Myles Pollard (Thirst, Sea Patrol) e Lesley?Ann Brandt (Spartacus:Gods of Arena).
Drift giungerà nelle sale italiane l’8 agosto distribuito da Koch Media, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione