Drive Hard, rapina in banca ancora più hard
Di Elvezio SciallisOk, lo so, lo so, le credenziali del regista di Drive Hard, ovvero Brian Trenchard-Smith, non sono granché: siam pur sempre davanti al tizio che ha girato il quarto Leprechaun, quello ambientato nello spazio.
Eppure, sarà per la sinossi, sarà per la scelta di due attori di un certo livello qualitativo quali John Cusack e Thomas Jane, sarà ancora per l’efficacia del trailer, ma potrebbe essere che a questo giro Trenchard-Smith abbia trovato una vena migliore e sia riuscito a sfornare una commedia in grado di strappare qualche risata.
In Drive Hard seguiamo le vicissitudini di un ex pilota di Formula Uno che crede di aver trovato un mestiere e un futuro tranquillo dando lezioni di guida.
Ma una bella mattina arriva uno “studente” che gli chiede se sia possibile fermarsi cinque minuti in banca prima di cominciare la lezione.
Peccato che lo stop in banca sia per effettuare una rapina, con il pilota che da istruttore è costretto, volente o nolente, a trasformarsi in complice, in grado di guidare la macchina fuggitiva molto, molto meglio di qualsiasi poliziotto o criminale.
I due protagonisti sembrano essere in forma e fra loro c’è parecchia sinergia, vedremo fra qualche tempo se Drive Hard sarà in grado di mantenere quanto promesso nel trailer…
Commenta o partecipa alla discussione