Due trailer diversi per Rush di Ron Howard
Di Elvezio SciallisIl nome di Ron Howard evoca, oltre a uno stile di regia classico e solidissimo, anche una grande attenzione alla produzione, ai vari reparti tecnici, un lavoro intenso per creare film dotati di una confezione di alto livello.
E a guardare i due trailer di Rush, quello statunitense e quello internazionale, sembra proprio che Howard sia riuscito a superare se stesso in questa corsa al perfezionismo, rievocando con cura eccezionale certe atmosfere degli Anni Settanta.
Ambientato nel mondo della Formula Uno di metà Anni Settanta, Rush ritrae l’accesa rivalità fra Niki Lauda e James Hunt, una lunga faida iniziata negli ambienti della Formula 3 che mette contro due persone diversissime fra loro, il quieto e precisissimo Lauda contro l’irruente e anticonformista Hunt.
Il 1976 è data storica per qualsiasi appassionato di questo sport in quanto fu il teatro dell’appassionante sfida per il titolo mondiale fra i due, con Niki Lauda alla Ferrari e James Hunt alla McLaren, che vide prevalere uno dei due per un solo punto!
Oltre al reparto tecnico Rush è ovviamente degno di nota anche per la scelta dei protagonisti, con Chris Hemsworth (Thor, I Vendicatori) a vestire i panni del playboy Hunt e Daniel Bruhl (Inglorious Basterds) a interpretare Lauda.
E proprio in questi due attori si nasconde uno dei grandi valori di Rush, visto che Hemsworth sembra esser maturato molto bene in relativamente poco tempo ed è qui al top di un fascino che ricorda in qualche modo un Brad Pitt più aitante, mentre Bruhl sembra in totale controllo di ogni muscolo del viso e di ogni espressione, regalandoci un Niki Lauda molto simile all’originale.
Spunta anche un pezzo d’Italia, con il nostro Pierfrancesco Favino a interpretare l’indimenticabile Clay Regazzoni.
Distribuzione prevista per il 19 settembre, eccovi i due trailer.
Commenta o partecipa alla discussione