Duplicity, con Julia Roberts, ora in DVD
Di nicolettaJulia Roberts e Clive Owen sono i protagonisti della gradevolissima pellicola Duplicity, uscita lo scorso aprile nelle sale italiane, e che ora si può acquistare anche in DVD o in BluRay, entrambi formato widescreen.
Si tratta di una storia movimentata e scoppiettante incentrata su un doppio gioco con una posta molto alta. Claire Stenwick, impersonata da Julia Roberts, è bella e simpatica. Nessuno penserebbe che sia una scaltra spia della CIA. Lo stesso mestiere svolge anche lui, Ray Koval, solo che lo fa per conto dei servizi segreti britannici. Lavorano per due multinazionali rivali. Sono schivi e diffidenti l’uno verso l’altro, finché Cupido non scaglia la fatidica freccia. E così diventano amanti appassionati e alleati per un colpo grosso.
Il regista di questa – che è a un tempo una spy-story e una commedia romantica – è Tony Gilroy, quello che ha diretto Michael Clayton, tanto per intenderci. Anche questa volta riesce a usare magistralmente i protagonisti. Li vediamo sfidarsi, innamorarsi, amarsi, inebriarsi con fiumi di champagne e poi mentire, bruciare di passione, mentre pianificano di imbrogliare i magnati delle industrie concorrenti.
Su questa pagina potete rivedere il nostro trailer e valutare se non valga davvero la pena di rivedere il film a casa propria.
Commenta o partecipa alla discussione