Dylan Dog al cinema
Di Graziano Muscas
Tutti almeno una volta ne hanno preso in mano un numero, letto, spulciato o almeno sfogliato da qualche amico, poi c’è chi come me è letteralmente cresciuto a pane e Dylan Dog e quindi aspettava questa notizia da tempo.
Dylan Dog sarà film e finalmente sul grande schermo, dopo la versione diciamoci la verità non proprio entusiasmante con Rupert Everett, questa volta l’indagatore dell’incubo sarà interpretato da Brandon Ruth l’ex superman.
La pellicola si chiamerà “Dead Of Night” e sarà liberamente ispirata ai fumetti di Tiziano Sclavi , la sceneggiatura a cura dalla coppia Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, e la macchina da presa affidata alla mano di David R. Ellis, lo stesso di Final Destination 2, Cellular e Snakes On A Plane.
Speriamo che il regista riuscirà a restituire le ambientazioni dark e misteriose che tanto ci hanno appassionato, e poi una domanda che giro a voi, chi vedreste bene nel ruolo di Groucho?
Commenta o partecipa alla discussione
Dylan Dog è sacro, è un culto è arte………………..speriamo che riusciranno a riprodurre la stessa magia
i have the same first and last name as you brandon ruth
yes my name is the same
Grucho non sarà presente nel film. Negli Stati Uniti c’è un problema di diritti legati al nome e all’immagine di Grucho… Verrà sostituito da un personaggio inventato per l’occasione. Dato il tipo di regista scelto per l’opera, e per il fatto che non sono molti gli americani che conoscono Dylan Dog, temo l’ennesima americanata. Un film iper-commerciale probabilmente…
questo idiota non sarà in grado di interpretare il grande Dylan….. questo film sarà una cagata pazzesca.. e mi dispiace molto…
spero che non lo sia una c….a voglio troppo bene al personaggio,tuttavia credo che snaturare la vera essenza di Dylan Dog sia uno sbaglio. Anche l’attore secondo me non è molto adatto