E’ uscito il DVD di Baarìa, un capolavoro da rivedere!
Di nicolettaSi apre con immagini grandiose, piene di fascino e suggestione. A un tempo delicate e possenti, antiche e poetiche. Poi – per 150 minuti – Baarìa di Giuseppe Tornatore porta in un universo lontano, con un grande affresco che mescola commedia, epica e malinconia.
Con i due protagonisti percorriamo un’avventura a un tempo umana e sociale che dai primi del 900 arriva fino ai giorni nostri. Negli occhi passano emozioni e dolori, le passioni umane e politiche di tre generazioni di una famiglia.
Un’opera vibrante, densa e sincera, scandito dalle travolgenti musiche di Ennio Morricone. Un film che arriva dritto al cuore, come aveva confermato il nostro Dario Arpaio nella sua recensione.
Ora la pellicola si può vedere anche in DVD, in due versioni:
* doppio DVD (acquistabile su questa pagina della libreria IBS) con scene inedite in siciliano, foto, interviste, trailer, commenti tecnici, un documentario, il dietro le quinte (making of) e la storyboard. Particolarmente interessante il commento del regista, che ammette di sentire questo film come il suo più autenticamente personale.
* DVD singolo, in dialetto siciliano (su questa pagina).
Commenta o partecipa alla discussione