È uscito il DVD di Gran Torino
Di nicolettaC’era grande attesa per il BluRay e il DVD della pellicola Gran Torino, che ora potremo finalmente rivedere con calma in un’edizione ricca di interessanti extra.
Una storia potente, tesa, dura e vera. Oltre che regista, ne è anche protagonista e magnifico interprete Clint Eastwood, che impersona Walt Kowalski, un personaggio rude, per certi versi antipatico, ma molto ben delineato. È un veterano della guerra in Corea, adirato con tutto e tutti. I suoi amici sono la birra, il fucile, il cane e la sua amata auto d’epoca, la Ford Gran Torino che dà il titolo al film.
Eastwood, la cui maestria non finisce di stupire, giganteggia per misura e intensità, vestendo i panni di questo solitario operaio in pensione circondato da vicini che tiene lontani, quei ‘musi gialli’ contro i quali a suo tempo aveva combattuto in guerra. Ma questo stesso uomo, che possiede un profondo senso di giustizia, non potrà assistere senza reagire a soprusi e violenze perpetrate contro il figlio di quei vicini, che alla fine proteggerà con forza.
Su questa pagina potete rispolverare un’appassionata recensione del nostro Dario Arpaio, e qui il trailer che pubblicammo qualche mese fa.
Commenta o partecipa alla discussione