Ecco De Niro nel remake di Stanno tutti bene
Di Elvezio SciallisRicordate Stanno tutti bene, il film di Tornatore del 1990?
Nella pellicola era un pensionato che intraprendeva un lungo viaggio dalla Sicilia fino a Torino per andare a trovare i suoi figli.
Convinto che tutti quanti loro, come avevano da sempre rassicurato il padre, fossero felici e avessero raggiunto un certo successo nella vita, l’anziano genitore scoprirà invece che la realtà è ben diversa da come se l’immaginava.
Hollywood aveva messo in cantiere tempo fa un remake della pellicola, diretto da Kirk Jones e interpretato da Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale e Sam Rockwell. Ora il film, Everybody’s Fine, è in uscita negli USA ed è finalmente spuntato un trailer online.
Sono in molti a parlare di grande ritorno di De Niro ai suoi livelli massimi e qualcuno ha già detto che questo ruolo gli farà sicuramente guadagnare una nomination all’Oscar ma personalmente, guardando il trailer, non mi pare che De Niro ci regali qualcosa di tanto diverso dalle sue prove degli ultimi dieci anni circa.
A me sembra un ottimo professionista che ha da tempo passato i momenti migliori della carriera e ora recita a occhi chiusi, in automatico, fornendo sempre prove solide ma prive di quei guizzi che le rendevano davvero memorabili. Mi pare anche che il remake spinga di più sull’acceleratore della commedia rispetto all’originale di Tornatore. Vedremo quando arriverà in sala da noi.
Voi, a guardare il trailer, cosa ne pensate?
'Everybodys Fine' Theatrical Trailer @ Yahoo! Video
Commenta o partecipa alla discussione