Eccovi la Corazzata Spaziale Yamato in tutto il suo splendore

Di

Alcuni mesi fa vi avevamo proposto un primo teaser del film in live action dedicato alla Corazzata Spaziale Yamato, anime di Reiji Matsumoto (lo stesso di un certo Capitan Harlock) degli anni Settanta che arrivò qui in Italia nei primi Ottanta: ben tre serie, note sotto vari nomi, da Battleship Yamato a Star Blazers fino a I guerrieri delle stelle.

Già il teaser ci aveva convinto della bontà di questo progetto giapponese: vero, la recitazione di molti dei loro attori è talvolta strana per noi occidentali ma c’era una potenza di visione straordinaria, potenza che viene totalmente confermata in questo vero e proprio trailer che è finalmente affiorato in Rete e che ci permette di capire qualcosa in più.

Space Battleship Yamato dovrebbe sostanzialmente seguire la trama della prima stagione dell’anime, con la nave che viaggia fino alla Nube di Magellano per recuperare tecnologia aliena in grado di debellare il pericolo della radioattività che mette a repentaglio la vita umana sulla Terra.

Sono stati probabilmente apportati alcuni cambiamenti in particolare, sembra, per quanto riguarda alcuni personaggi secondari che si è preferito rendere al femminile ma il risultato pare invariato e vedere la fantastica nave emergere e volare ancora una volta è sempre uno spettacolo meraviglioso.

Complimenti quindi al regista, Takashi Yamakazi, che ha saputo trasporre in modo così fedele un anime importante come questo senza mai cadere nel ridicolo, rischio sempre presente in questo genere di operazioni. Ora non resta che aspettare: dal grado di successo che il film otterrà in madrepatria potrebbe diventare possibile una distribuzione internazionale così forte da permettere al film di passare nelle sale invece che direttamente in dvd.

Voi cosa pensate di questo trailer?
Avete visto qualcosa delle serie a cartoni animati originali?
Vi sembra una trasposizione fedele?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009