Eclipse, il seguito di Twilight, diretto da Drew Barrymore?
Di Elvezio SciallisSappiamo tutti come l’enorme successo commerciale di Twilight in tutte le sale del modo abbia provocato l’immediata messa in cantiere del seguito, Eclipse. Durante questi mesi le fan del romanzo e del film hanno potuto leggere un sacco di notizie di ogni tipo al riguardo, dalla rinuncia della regista Catherine Hardwicke alla ricerca di qualcuno che sapesse dare forma al sequel.
Di sicuro lasciar andare via la Hardwicke non è stata una mossa furba e ora i produttori stanno febbrilmente cercando un sostituto. Per qualche tempo avevano pensato a un regista maschio ma pare che i produttori della Summit Entertainment siano indirizzati verso una regista donna per cercare di mantenere forte l’attenzione verso le tematiche prettamente femminili del romanzo.
Stanno quindi esaminando un ristretto gruppo di registe e in queste ore la candidata più probabile sembra proprio essere Drew Barrymore. Esatto, proprio lei, la ex bambina prodigio di ET. Mentre siamo abbastanza sicuri delle sue abilità come attrice, rimane tutta da provare la sua capacità come regista: ha diretto un solo film prima d’ora, il poco diffuso Whip It! e bisognerà vedere come reagirà a personaggi e trama, lei che è di solito molto, molto anticonformista.
A voi cosa ve ne pare? Si sarebbero dovuti fare più sforzi per convincere la Hardwicke a restare?
Ora è meglio cercare una regista con maggiore esperienza o potrebbe andare bene anche la Barrymore?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Commenta o partecipa alla discussione