Elettronica francese e IMAX per Tom Cruise in Oblivion
Di Elvezio SciallisBuone nuove per Oblivion, la pellicola di fantascienza diretta da Joseph Kosinski e interpretata da Tom Cruise.
Alla Universal, evidentemente soddisfatti dai giornalieri che il regista ha potuto mostrare fino a questo punto e fiduciosi dal traino pubblicitario recato dal nome di Cruise stanno appoggiando a piena forza la pellicola e oltre a preparare un esordio su varie sale IMAX una settimana prima della distribuzione “normale” (12 e 19 aprile 2013 rispettivamente, anche per distanziarlo dal temibile concorrente Iron Man 3), stanno dando carta bianca al regista su molte scelte.
Ecco quindi che Kosinski, forse memore del successo della colonna sonora firmata Daft Punk per il suo precedente Tron: Legacy, ha scelto il gruppo di musica elettronica francese M83 per quanto riguarda Oblivion, altra decisione che sembra molto azzeccata visto che alcune composizioni degli M83 sembrano già nate per il cinema.
Oblivion narra di una Terra del futuro diventata un deserto inospitale e radioattivo, abitato dai pericolosi alieni Scavengers: l’umanità si è da tempo rifugiata oltre le nuvole, in fuga dalla morte, ma alcuni rimangono sulla superficie come Jak (Tom Cruise) un tecnico specializzato nella riparazione dei droni.
Quando Jak si imbatterà in una donna sopravvissuta a un disastroso atterraggio gli eventi cominceranno a precipitare rivelando alcuni misteri e cambiando per sempre la vita di Jak…
Come detto Tom Cruise protagonista e a completare il cast troviamo Olga Kurylenko, Melissa Leo, Morgan Freeman e Nikolaj Coster-Waldau.
Commenta o partecipa alla discussione